simple website templates

BANDI DI CONCORSO

Amministrazione Trasparente

Sezione relativa ai bandi di concorso, come indicato all'art. 19 del d.lgs. 33/2013

BANDI DI CONCORSO

ANNO 2015

Rif. Descrizione
001

25/03/2015
(Avviso 1.15)

SCADUTO
L’A.G.T. Multiservizi S.r.l., società di servizi a capitale interamente pubblico, i cui Soci e Clienti sono i Comuni di Aci Castello, Aci Sant’Antonio, Gravina di Catania e Tremestieri Etneo, di seguito indicata anche come la Società, in esecuzione della Determina dell’Amministratore Unico n.001/2015 del 23/03/2015,

PUBBLICA IL PRESENTE  AVVISO PER LA SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE DI N.1 UNITÀ DI PERSONALE DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI CUSTODIA DEL CIMITERO COMUNALE E ASPETTI CONNESSI PRESSO IL COMUNE DI ACI SANT’ANTONIO (CT)

 
Art. 1 – Finalità dell’avviso

1.1 È indetta la selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 unità di personale “OPERAIO COMUNE” da adibire al servizio di custodia del Cimitero Comunale e aspetti connessi presso il Comune di Aci Sant’Antonio (CT).

1.2 L’assunzione sarà effettuata con contratto individuale di lavoro a TEMPO INDETERMINATO e TEMPO PARZIALE (part-time 75% - 30 ore settimanali), in applicazione del C.C.N.L. “SERVIZI DI PULIZIA E SERVIZI INTEGRATI/MULTISERVIZI” applicato dalla Società.

1.3 L’assunzione definitiva avrà luogo a seguito del superamento del periodo di prova previsto del C.C.N.L. applicato dalla Società.

1.4 È garantita la parità di trattamento tra uomini e donne in materia di accesso al lavoro a norma della Legge 10 aprile 1991 n.125.

1.5 Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale della Società: www.agtmultiservizi.it per 15 (quindici) giorni consecutivi a far data dal 25/03/2015 al 08/04/2015.

 

Art. 2 – Requisiti di ammissione

2.1 Per l’ammissione alla Selezione di cui al presente avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana o di uno degli Stai membri dell’Unione Europea, con conoscenza della lingua italiana.

b) Godimento dei diritti politici e civili.

c) Età non inferiore ai 18 anni.

d) Avere idoneità fisica all’impiego (la Società ha facoltà prima di procedere all’assunzione, di sottoporre il candidato/a a visita medica di controllo, in base alla normativa vigente).

e) Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, l’accesso ad un’azienda pubblica.

f) Essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per gli uomini).

g) Aver conseguito il titolo di studio di licenza di scuola media inferiore.

Costituiscono titolo preferenziale e priorità, a parità di condizioni, nella selezione dei candidati:

h) Avere svolto servizio quale lavoratore in regime di L.S.U. con progetto autofinanziato dal Comune di Aci Sant’Antonio e proveniente dal bacino dei lavoratori esclusi dal ciclo produttivo, con priorità ai lavoratori L.S.U. che hanno prestato servizio di custodia del cimitero comunale e aspetti connessi per lo stesso Comune.

2.2 I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

2.3 I candidati sono ammessi alla selezione con riserva dell’accertamento dei requisiti prescritti.

2.4 La dichiarazione di requisiti non rispondenti al vero, accertabili in qualsiasi momento, comporterà oltre alle responsabilità di carattere penali, l’esclusione dalla selezione o, in caso di accertamento successivo, la nullità della eventuale assunzione ove intervenuta.

 

Art. 3 – Domanda di partecipazione. Modalità e termini.

3.1 Il presente Avviso rimarrà pubblicato sul sito internet della Società per 15 (quindici) giorni consecutivi a far data dal 25/03/2015 al 08/04/2015.

3.2 La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello (all. 1) al presente Avviso, deve essere indirizzata a: A.G.T. Multiservizi S.r.l. Via Roma n. 197 – 95030 Gravina di Catania (CT) attraverso una delle seguenti modalità:

- Mediante consegna a mano presso la sede legale di A.G.T. Multiservizi S.r.l. sita in Via Roma n. 197 – 95030 Gravina di Catania (CT);

- Tramite servizio postale a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o corriere;

3.3 Le domande dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 09 aprile 2015. La data di arrivo della domanda sarà comprovata esclusivamente dal timbro di ricezione apposto sulla stessa dalla Società.

3.4 La domanda dovrà essere presentata in busta chiusa. Sulla busta stessa dovrà essere riportata, oltre all'indirizzo e alla denominazione del mittente, l'indicazione: "NON APRIRE. Selezione pubblica per l'assunzione di personale da adibire al servizio di custodia del cimitero comunale e aspetti connessi presso il Comune di Aci Sant’Antonio (CT) – Avviso n. 1.15 del 25/03/2015".

3.5 Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo e professionale che dovrà essere sottoscritto in ogni pagina ed allo stesso dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità munito di fotografia.

3.6 Alla domanda deve essere allegata eventuale documentazione comprovante il possesso del titolo preferenziale di cui al precedente Art. 2, lett. h.

3.7 Saranno escluse le domande:

- inviate oltre il termine di scadenza indicato nel presente Avviso;

- in forma diversa dal modello allegato al presente Avviso;

- non sottoscritte dal candidato/a;

- prive di curriculum formativo e professionale alle condizioni richieste;

- prive di fotocopia di un valido documento di identità del dichiarante.

 

Art. 4 – Modalità di selezione e avviso

4.1 Convocazione:

- Data, luogo e ora della prova selettiva e l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati sul sito internet della Società www.agtmultiservizi.it con un preavviso di almeno 7 (sette) giorni rispetto alla data della prova. La suddetta pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

- I candidati saranno tenuti a presentarsi per sostenere la prova selettiva muniti di valido documento d’identità. La mancata presentazione, ancorché giustificata ed a qualsiasi causa dovuta, dei candidati nel luogo, giorno ed ora fissati per la prova comporterà la loro esclusione dalla selezione.

4.2 Prova di selezione.

Le selezioni verranno effettuate da una apposita Commissione di valutazione nominata dall’Amministratore Unico della Società.

Alla selezione si procederà mediante:

- procedura comparativa delle domande di partecipazione e dei curricula formativi e professionali dei partecipanti;

- colloqui orali finalizzati alla verifica teorica della conoscenza delle materie e/o delle questioni attinenti alle competenze del profilo professionale per il quale si procede alla selezione e motivazionale.

A conclusione di tali attività la Commissione provvederà a redigere una graduatoria finale da sottoporre all’approvazione dell’Amministratore Unico della Società.

La graduatoria, approvata dall’Amministratore Unico della Società, viene pubblicata sul sito internet della Società www.agtmultiservizi.it e resa disponibile presso gli uffici della sede legale della Società.

Il/La candidato/a ritenuto/a idoneo/a, riceverà comunicazione tramite lettera raccomandata, con avviso di ricevimento, e sarà invitato/a alla presentazione della documentazione attinente tutti i requisiti previsti dal presente Avviso.

La Società si riserva il diritto di procedere a proprio insindacabile giudizio all’annullamento della procedura in qualsiasi momento; in tal caso nessun diritto, di qualsiasi natura, spetterà ai candidati partecipanti.

 

Art. 5 – Inquadramento

5.1 Il/La candidato/a ritenuto/a idoneo/a sarà assunto, in prova, con contratto a tempo indeterminato e tempo parziale (part-time 75% - 30 ore settimanali) ed inquadramento nel livello 2° previsto dal C.C.N.L. “SERVIZI DI PULIZIA E SERVIZI INTEGRATI/MULTISERVIZI” applicato dalla Società.

5.2 L’assunzione definitiva avrà luogo a seguito del superamento del periodo di prova ai sensi del vigente C.C.N.L. applicato dalla Società.

 

Art. 6 – Trattamento dei dati personali

6.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. 196/03, riguardante la protezione dei dati personali, si informa che i dati acquisiti sono raccolti e trattati dalla Società, anche attraverso l’inserimento in banche dati e l’elaborazione mediante procedure informatizzate, in esecuzione degli obblighi di legge o per finalità connesse esclusivamente alla gestione della procedura in atto.

6.2 Al riguardo si precisa che:

- l’acquisizione di tutti i dati di volta in volta richiesti è presupposto indispensabile per l’instaurazione e lo svolgimento dei rapporti cui la stessa acquisizione è finalizzata;

- i dati suddetti, nonchè quelli elaborati dalla Società, in relazione agli obblighi, ai diritti e alle previsioni connessi alle procedure in atto, non saranno oggetto di diffusione o comunicazione fuori dei casi previsti dalla legge e con le modalità al riguardo consentite;

- la persona fisica cui si riferiscono i dati personali acquisiti ha facoltà di esercitare, riguardo all’esistenza e al trattamento degli stessi, i diritti previsti dagli artt. 7 e seguenti del D. L.gs. n. 196/03, secondo le modalità contemplate dalle relative disposizioni.

 

Art. 7 – Disposizioni finali

7.1 La Società si riserva il diritto di procedere a proprio insindacabile giudizio all’annullamento della procedura in qualsiasi momento; in tal caso nessun diritto, di qualsiasi natura, spetterà ai candidati partecipanti.

7.2 Per ulteriori informazioni sul presente Avviso gli interessati potranno rivolgersi alla sede della Società durante le ore di ufficio (dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00) al numero di telefono 095 750 84 00 oppure all’indirizzo e-mail info@agtmultiservizi.it.

 

Gravina di Catania, 23 marzo 2015

                                                                                               A.G.T. Multiservizi Srl

                                                                                              L’Amministratore Unico

                                                                                             f.to On. Ottavio Garofalo

- Bando

- Allegato 1

002

15/05/2015
(Avviso 2.15)


RISULTANZE AVVISO N. 1.15 DEL 25/03/2015

SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE DI N.1 UNITÀ DI PERSONALE DA ADIBIRE AL SERVIZIO DI CUSTODIA DEL CIMITERO COMUNALE E ASPETTI CONNESSI PRESSO IL COMUNE DI ACI SANT’ANTONIO (CT)

Di seguito si riporta la graduatoria, approvata dall'Amministratore Unico della Società con determina n. 004/2015 del 15/05/2015:

N.      Cognome e Nome           Luogo e Data di Nascita      Esito                                                                                     Punteggio

1        MANGANO Francesco    Catania, 29/11/1960           Idoneo                                                                                  5 (cinque)

2        SCIUTO Orazio                  Catania, 16/08/1979           Escluso, ai sensi dell’art.3 punti 5 e 7 dell’Avviso.   3 (tre)

3        ROSANO Simone             Catania, 06/11/1988           Escluso, ai sensi dell’art.3 punti 5 e 7 dell’Avviso.   0 (zero)


Mostrati inserimenti (filtrato da voci totali)

BANDI DI CONCORSO

ANNO 2012

Rif. Descrizione
001

13/02/2012
(Avviso 1.12)

SCADUTO
Prot. U/0026/12
AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE FINALIZZATO ALLA CURA DEGLI ASPETTI CONNESSI ALLA GESTIONE DEI SERVIZI ESISTENTI E DEI NUOVI CHE SARANNO AFFIDATI ALLA SOCIETÀ NELL’ARCO TEMPORALE DI DURATA DEL RAPPORTO


L’A.G.T. Multiservizi S.r.l., Società di servizi a capitale interamente pubblico, i cui Soci e clienti sono i Comuni di Aci Castello, Aci S. Antonio, Gravina di Catania e Tremestieri Etneo, intende avvalersi per lo svolgimento del Progetto avente ad oggetto la cura di tutti gli aspetti connessi alla gestione dei servizi esistenti e dei nuovi che saranno affidati alla Società nel periodo corrispondente a quello di durata del rapporto, da attuarsi, tra l’altro, mediante la predisposizione delle risorse necessarie ed il coordinamento dell’organizzazione dei mezzi, del personale e delle strutture, che si allega al presente avviso (all. “A”), della collaborazione di un esperto, di elevata professionalità, in possesso delle competenze specifiche di seguito indicate.

Viene pertanto indetta apposita procedura selettiva, il cui avvio è stato deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 10 febbraio 2012, per il conferimento del predetto incarico.

I candidati dovranno essere in possesso di laurea specialistica di II livello o laurea di vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Giurisprudenza.

Competenze richieste:

· Comprovata esperienza in materia di funzionamento ed organizzazione di società interamente o parzialmente partecipate da enti pubblici.

· Comprovata esperienza in materia gestione del personale.

· Comprovata esperienza in materia di servizi pubblici locali.

· Conoscenze in materia di bilancio e contabilità aziendale.

Ai fini della partecipazione i candidati dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti di seguito indicati, da dichiarare, a pena di esclusione e consapevoli delle conseguenze previste dalla Legge in caso di dichiarazioni mendaci, nella domanda di partecipazione:

· Cittadinanza italiana o di uno degli Stai membri dell’Unione Europea.

· Godimento dei diritti politici e civili.

· Non aver riportato condanne penali pronunciate con sentenza passata in giudicato, o con decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure con sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'articolo 444 del codice di procedura penale, per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale e non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione.

Il candidato dovrà autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modifiche e/o integrazioni.

Il candidato dovrà altresì accettare in ogni sua parte e senza eccezioni tutte le disposizioni del presente avviso, e disporre del tempo necessario per svolgere con la dovuta professionalità e completezza i compiti previsti dal Progetto, dichiarando quanto sopra, a pena di esclusione, nella domanda di partecipazione e specificando di non intrattenere rapporti di lavoro o altre situazioni professionali che costituiscano impedimento agli impegni assunti.

All’affidamento dell’incarico si procederà a seguito di procedura comparativa, da effettuarsi mediante valutazione delle domande presentate e dei curricula dei partecipanti, finalizzata ad accertare la professionalità richiesta, che sarà svolta da apposita Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione.

La Commissione dispone, per la valutazione dei candidati, complessivamente di 100 punti così suddivisi:

- Esperienza in materia di funzionamento ed organizzazione di Società interamente o parzialmente partecipate da enti pubblici: fino a 20 punti.

- Esperienza in materia di gestione del personale: fino a 20 punti.

- Esperienza in materia di servizi pubblici locali: fino a 20 punti.

- Conoscenze in materia di bilancio e contabilità aziendale: fino a 20 punti.

- Precedenti rapporti professionali e/o di lavoro con la A.G.T. Multiservizi S.r.l., purché il relativo contenuto abbia attinenza con le attività di cui al Progetto: fino a 20 punti.

La Commissione potrà richiedere ai candidati ogni chiarimento che ritenga opportuno in merito alla domanda di partecipazione presentata, avuto riguardo ai requisiti ed alle competenze richieste dal presente avviso; a tal fine, ed a propria insindacabile scelta, potrà formulare quesiti per iscritto, assegnando il termine per la relativa risposta, ovvero convocare il candidato per un’audizione.

A conclusione di tale attività la Commissione provvederà a redigere una graduatoria finale da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione.

L’incarico sarà conferito mediante contratto di collaborazione che sarà predisposto dalla Società, avrà una durata di anni 2 (due), e prevederà la corresponsione di un compenso annuo lordo pari ad € 35.000,00 (euro trentacinquemila/00).

Le prestazioni dovranno essere svolte, anche se non in via esclusiva, presso la sede della Società.

La Società si riserva il diritto di procedere a proprio insindacabile giudizio all’annullamento della procedura in qualsiasi momento; in tal caso nessun diritto, di qualsiasi natura, spetterà ai candidati partecipanti.

Le domande di partecipazione alla selezione, in busta chiusa e sigillata, contenenti tutti i dati anagrafici del candidato, nonché l’indicazione di un recapito telefonico e di un indirizzo di posta elettronica, corredate del relativo curriculum vitae et studiorum sottoscritto in originale, dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 22 febbraio 2012, presso la sede della Società al seguente indirizzo: A.G.T. MULTISERVIZI S.R.L. – VIA ROMA, 197 – 95030 GRAVINA DI CATANIA.

È ammessa la consegna a mano ovvero l’invio per posta. In quest’ultimo caso farà fede unicamente la data di ricezione desumibile dal protocollo della Società. Non saranno prese in considerazione le offerte pervenute alla sede della Società in data successiva al 22 febbraio 2012 ore 12,00.

Sulla busta dovrà altresì essere apposta la dicitura: PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE FINALIZZATO ALLA CURA DEGLI ASPETTI CONNESSI ALLA GESTIONE DEI SERVIZI ESISTENTI E DEI NUOVI CHE SARANNO AFFIDATI ALLA SOCIETÀ NELL’ARCO TEMPORALE DI DURATA DEL RAPPORTO.

Il Responsabile del Procedimento è il dott. Francesco Sammiceli, tel. 095 419 62 00.
 

 

PROGETTO ALLEGATO

Il lavoratore dovrà curare tutti gli aspetti connessi alla gestione dei servizi esistenti e dei nuovi che saranno affidati alla Società nel periodo corrispondente a quello di durata del presente contratto, predisponendo le risorse necessarie, coordinando l’organizzazione dei mezzi, del personale e delle strutture, sottoponendo al Presidente, al C.d.A. e, ove nominati, ai Consiglieri delegati per le specifiche competenze di ciascuno di essi, i relativi programmi e i preventivi di spesa, e riferendo allo stesso i risultati delle azioni, per il raggiungimento dell’obiettivo di seguito esposto. Il lavoratore sarà preposto ai compiti di cui sopra soprattutto nell’ottica di gestire e ripianare la situazione economico-finanziaria in cui versa attualmente l’A.G.T. Multiservizi, la quale ha dovuto far ricorso, nell’ultimo periodo, alla riduzione dell’impegno lavorativo del proprio personale dipendente mediante la stipulazione di contratti di solidarietà, a fronte della riduzione dei servizi ad essa commissionati, nonché delle difficoltà riscontrate nel recupero dei crediti vantati nei confronti dei propri clienti, i quali rivestono, altresì, la qualità di soci della medesima società. Tale contingenza determina, quindi, la necessità di convogliare tutte le attività, attuali e potenziali, della società, così come sopra descritto, verso l’obiettivo del risanamento e della riorganizzazione, in funzione di una nuova fase di crescita e sviluppo della stessa. Rimane ferma la facoltà del datore di lavoro, nell’ambito della sua attività, di entrare in contatto con fornitori, clienti, enti, istituzioni e rappresentanti degli azionisti.

OBIETTIVO

L’obiettivo del progetto è rappresentato dalla gestione della crisi e dal ripianamento della situazione economico-finanziaria della società anche attraverso una razionalizzazione e migliore organizzazione dei servizi.

MEZZI E STRUMENTI

Nell’espletamento dell’attività sopra descritta non è previsto l’uso di mezzi e strumenti particolari. Sarà necessario l’utilizzo di un apparecchio telefonico, fax e PC che saranno messi a disposizione dal datore di lavoro committente.

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

L’organizzazione del lavoratore rimane libera e riservata alle esigenze ed alla impostazione personale del lavoratore. Per la natura del lavoro sopra indicato saranno necessari il coordinamento con il Presidente e degli incontri periodici tra il datore di lavoro committente ed il lavoratore al fine di analizzare lo stato di avanzamento dell’obiettivo prefigurato.

 

Gravina di Catania, 13/02/2012


- Bando
Mostrati inserimenti (filtrato da voci totali)
Data pubblicazione 2012
Data ultimo aggiornamento 28/06/2018

A.G.T. Multiservizi S.r.l.
C.F./P.Iva 04307560872 - Capitale Sociale € 39.218,00 I.V. - Iscr. C.C.I.A.A. Catania 04307560872 - R.E.A. di Catania 287152
Copyright © 2018 - A.G.T. Multiservizi S.r.l. - All Rights Reserved.
Developed by: F.C. & Mobirise Website Builder